sabato 21 luglio 2007

Gli aforismi di Alberto Casiraghy


Alberto Casiraghy, il creativo artista e scrittore, fondatore delle famose Edizioni Pulcino Elefante, ha appena dato alla luce un bellissimo libro di aforismi con i disegni del giovane Felix Petruska; il libro si intitola " Dico molte bugie - quando la verità confonde" ed è stato pubblicato da una casa edtrice appena nata dalla collaborazione di cinque amici: la Cabila Edizioni di Milano.
Alberto Casiraghy, che conosco di fama tramite i miei amici di Terreinvista e di Vaca (Varicervelliassociati), è un personaggio singolare, fuori dagli schemi abituali ai quali siamo abituati, persona di estrema gentilezza e di raro gusto per il bello, è un difensore della tradizione tipografica, del fatto a mano, un "genio" di cui l'arte e la cultura italiana può andare fiera.
Per avere un'idea del personaggio guardate questa intervista, apparsa sul sito web di Lietocolle-libriccini da collezione, intanto ecco una foto che anticipa qualcosa...


Sono molto contento di avere un libro di Casiraghy qui nella mia libroedicola, a disposizione di chi vuole portare un pò di allegra intelligenza nella propria esistenza.
Cabila Edizioni, neonata casa editrice milanese, ha un catalogo molto interessante, ed è pronta a ricevere e a visionare i manoscritti di giovani scrittori/rici.




"Dico molte bugie" è un libricino prezioso che costa solo 10 euro, non deve mancare sugli scaffali della vostra libreria, e magari vi spingerà a fare un viaggio a Osnago, in provincia di Lecco a cercare di trovare il piccolo eremo di Alberto Casiraghy.
Come assaggio un suo aforisma:
" Per essere felici bisogna allenarsi tutti i giorni"

4 commenti:

Sandra ha detto...

Eccolo li.... Sempre notizie e reensioni molto interessanti! :)
Pensi che questa casa editrice pubblichi anche libricini di ricette??
pronto per giovedì sera?

vittorio ha detto...

puoi contattarli, sono giovani e simpatici...
prontissimo per giovedì sera!

Anonimo ha detto...

ho avuto la fortuna di conoscere Alberto, visto che risiedo vicino a lui. Una bellissima persona....con una casa piccola ma stupenda, colma dei suoi libretti

vittorio ha detto...

ciao Luca, si hai una grande fortuna, spero anch'io un giorno di conoscere Alberto.