La Stampa, il quotidiano che ha cambiato faccia (in molti sensi) negli ultimi tempi, ha inventato il quotidiano take-away: un sistema facile e veloce per acquistare il quotidiano quando si è in auto, meglio se è una "Fiat", in poche parole un carnet da 10 tichet + 1 in omaggio al prezzo di 10 euro da acquistare presso gli strilloni sulle strade di Torino e provincia.
Come rivenditore non strillone della Stampa mi chiedo quanto ci metteranno a inventarsi una cosa analoga anche per le edicole, e perchè non associare da subito le edicole in questo sistema di vendita vista la gran pubblicità che stanno facendo all'iniziativa...chissà...
Recentemente La Stampa che curava la distribuzione presso gli edicolanti con una propria società ha pensato bene di delegare all'esterno i rapporti con i suddetti, quello che prima funzionava molto bene ora stenta a trovare un equilibrio, non si sa più con chi parlare, chi è responsabile di chi e di che cosa. Il malcontento anche fra i miei colleghi cresce, ma alla Stampa preferiscono fare i party con i vip per la presentazione del nuovo Specchio, un inserto che troppi ma veramente troppi clienti non gradiscono più , piuttosto che mantenere buoni rapporti con chi ogni mattina i giornali che loro producono li vende!
Il mio timore è che a forza di delegare all'esterno prima o poi lassù alla Stampa si ritroveranno a non possedere più neanche la proprietà...
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento